di piccoli posti meravigliosi in Toscana.

Quello che più mi piace di questo periodo della mia vita è che sto vedendo e conoscendo tanti posti, grandi o piccoli che siano. Mi muovo molto e vedo tanto.
Tutto questo grazie a lui che ha una voglia di vivere e di fare meravigliosa, che mi trasmette un’energia pazzesca e che condivide con me tutto. In quest’estate abbiamo visto davvero tanto e appena possiamo, ci spostiamo in qualche posto visto su internet, che cattura un po’ la nostra attenzione. Si prende la macchina e si parte. Senza troppi se e troppi ma, senza troppi calcoli o problemi. Si va.

Il 12 Giugno, tornando da Frosinone verso Bologna, abbiamo deciso di deviare verso le colline toscane e ci siamo fermati a Monteriggioni: paese medievale dentro le mura, su una collinetta in mezzo al verde. Abbiamo passeggiato per le vie pietrose e in mezzo a piccoli negozi, ci siamo riempiti gli occhi di bellezza e lo spirito di tranquillità, abbiamo camminato sulle mura e ammirato il panorama dall’alto. C’era anche un piccolo museo sulla storia di Monteriggioni e delle varie battaglie tra Guelfi e Ghibellini, dove si potevano indossare armature e provare delle armi. In quel posto siamo tornati bambini senza dignità!

monte1_web monte2_web monte3_web monte4_web monte5_web monte6_web monte7_web monte8_web monte9_web monte10_web monte11_web monte12_web monte13_web monte14_web monte15_web monte16_web monte17_web

Queste due concedetemele! 

monte18_web monte19_web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...