di quanto io ami lo scanner e altre cose.

Ieri pomeriggio è arrivato lo scanner per negativi. IO LO AMO. Ho potuto constatare che le diapositive non sono affatto male. Scannerizzandole in modo casalingo si è persa tutta la nitidezza e alcune proprio non si vedevano. Ma con lo scanner è tutta un’altra cosa. Quindi ve le rimetto e anche se non siete interessati ve le riguardate, perchè io mi sono davvero emozionata quando le ho viste sul pc *___* e la differenza con le altre è paurosa!

Alcune mi hanno lasciata senza parole, altre mi hanno fatto ridere per i colori del tutto a cazzo.

Altra cosa che volevo scrivere, invece che sommergervi di scatti senza senso. Ieri io, Gioia e Mirko abbiamo fatto un mini-meeting: il TICKAROX (Tick46=io, Ikaros=Mirko, Jox=Gioia). Una giornata assolata, caldissima e piena di foto. Ho imparato un po’ di cose, oltre a essermi divertita come una bambina e ad essere stata benissimo.

1. i ritratti non sono per niente banali: nè farli, nè farseli fare.
2. la luce delle 14 è infernale.
3. amo il ficheye e le lenti vintage.
4. bisogna sempre stirare un pezzo di stoffa prima di farlo indossare a qualcuno.
5. fotografare un ragazzo non è semplice come credevo.

Detto questo, non sono per niente convinta e soddisfatta delle foto che ho fatto, ma amo vedere come gli altri due tipi loschi stiano interpretando la giornata.

Di seguito alcune foto scattate da Mirko e Gioia:

Friendship
Jox e Silvia

musa di Nessuno.

Qui, solo qualche stupida foto fatta da me (ma si vede che non sono per niente soddisfatta? xD )

jox.
freelensing mirko

Detto questo, ringrazio davvero di cuore queste due persone meravigliose. Non ci sono parole.

4 pensieri su “di quanto io ami lo scanner e altre cose.

  1. No vabbè, i colori delle prime due sono uno spettacolo! Flickr subito!
    E in generale un po’ tutte hanno dei colori fantastici, mi piacciono un sacco ❤
    Però al posto tuo smanetterei un po' con lo scanner, non mi torna tanto quella specie di trama che sembrano avere tutti gli scatti… poi vabbè, magari è solo perchè il rullino era in condizioni dubbie, non saprei, ma dovresti cercare di capire se vedendole in controluce si vede o meno(e quindi se effettivamente c'è o è un problema di risoluzione).
    Ma bando alle ciance… anche io voglio partecipare alle vostre uscite fotografiche è___é

    1. vero, quella grana non mi convince molto. domani mi ci metto e sistemo un po’ tutto. ho altri due rullini da sviluppare e scannerizzare nel frattempo ❤

      e sappi che ci dobbiamo vedere!

Rispondi

